RC Auto 2.0 addio al tagliando di carta

RC Auto 2.0 addio al tagliando di carta è la guida che ti spiega cosa accadrà il 18 ottobre con la dematerializzazione del contrassegno.

rca addio al tagliando di carta cutillogroup assicurazioni

RC Auto 2.0 addio al tagliando di carta

L’ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), ha pubblicato una guida intitolata RC Auto 2.0 addio al tagliando di carta nella quale viene spiegato agli assicurati cosa accadrà dopo il 18 ottobre 2015 quando sarà definitiva la dematerializzazione del contrassegno assicurativo, come già accaduto per l’attestato di rischio.

Nella guida RC Auto 2.0 addio al tagliando di carta l’ANIA ricorda che “dal 18 ottobre non si dovrà più esporre sul parabrezza della propria auto il contrassegno assicurativo. Il controllo della copertura assicurativa verrà effettuato dalle Forze dell’Ordine attraverso la verifica della targa.”

Seguono quindi 11 domande e altrettante risposte esplicative che vanno da: “Cos’è il contrassegno assicurativo?” a “Come verrà effettuato concretamente il controllo?“, da “Agli assicurati verrà comunque consegnato il tagliando di carta?” a “Se il tagliando non sarà più esposto sul parabrezza, in caso di incidente come si potrà identificare la compagnia dei veicoli coinvolti?“.

L’utile guida “RC Auto 2.0 addio al tagliando di carta” la trovi sul sito dell’ANIA http://www.ania.it oppure puoi scaricarlo direttamente da qui.

Giuseppe Cutillo
socio Cutillogroup

Giuseppe Cutillo