Banca e assicurazioni al supermercato

Banca e assicurazioni. La catena francese di supermercati Carrefour apre sportelli per operazioni bancarie e polizze assicurative anche sabato e domenica

SnaChannel.it, 26 Marzo 2015

carrello spesa

Banca e assicurazioni al supermercato

SNA channel. organo di stampa on line del Sindacato Nazionale Agenti ho pubblicato la notizia.

MILANO – Il mondo cambia velocemente e solo i nostalgici di un passato che non esiste più non lo hanno compreso fino in fondo. Così, mentre la Triplice sindacale si accanisce per ostacolare il nuovo CCNL SNA 2014 dei dipendenti di agenzia che prevede – tra le novità – anche la possibilità dell’apertura il sabato, altri protagonisti del mercato vengono per così dire autorizzati a marciare in tutt’altra direzione. Dal 1° ottobre 2011, ad esempio, la grande catena francese di supermercati Carrefour ha avviato una vera e propria rivoluzione nei servizi finanziari, aprendo ben 23 sportelli bancari, sotto l’insegna Carrefour Banca, in altrettanti Ipermercati del Gruppo. Nel 2014, si sono aggiunti alla rete nuovi sportelli che vanno a supportare il progetto esponenziale di crescita.
Carrefour Banca è la prima succursale di Carrefour Banque al di fuori del territorio francese ed è il primo istituto delle grande distribuzione aperta anche il sabato e la domenica, con orario continuato. Il portafoglio prodotti si compone di carte di credito, prestiti personali e finanziamenti, ma anche di polizze assicurative.
“Ecco arrivare anche in Italia l’apertura degli sportelli anche a tarda sera, sabato e domenica, – sottolinea con amarezza il Presidente Nazionale SNA, Claudio Demozzi – alla faccia delle sigle sindacali confederali che hanno fatto della difesa della pausa lavorativa di sabato e domenica uno dei capisaldi inviolabili del nuovo CCNL per i dipendenti agenziali. SNA ha ottenuto, ferme le ore complessivamente lavorate a settimana, il sabato lavorativo facoltativo. Non cosi – ricorda Demozzi – per chi applica il CCNL Unapass Anapa/Fisca,UILCA,Fiba che non prevede la possibilità di apertura al sabato, insieme ad altre eredità del passato che compromettono l’efficienza del lavoro e la necessaria flessibilità nell’impiego del personale”.
Luigi Giorgetti

 

 

 

Giuseppe Cutillo