Assistenza stradale

assistenza

assistenza stradale

Assistenza stradale: non fare come loro

La polizza Assistenza Stradale è una garanzia accessoria che in caso di incidente, guasto o foratura di uno pneumatico del veicolo, ti fornisce, tramite una prestazione di servizio diretta, principalmente il soccorso stradale.
La centrale operativa è attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno e viene prestato con la massima tempestività, in qualunque punto del territorio italiano ed all’estero.

Questa garanzia, dai costi decisamente contenuti, è da prendere seriamente in considerazione qualunque sia la tua percorrenza kilometrica annua e in particolar modo se il tuo veicolo inizia ad essere datato, tenendo conto che l’intervento di un mezzo di soccorso può costare dai 100 Euro in su, costi che possono lievitare se l’intervento è richiesto in autostrada o di notte.

Nella polizza di Assistenza Stradale è sempre previsto il traino del veicolo presso un’autofficina convenzionata o se previsto nel contratto presso la propria officina di fiducia o quella più vicina. In alcuni casi è anche possibile usufruire di una riparazione in loco del veicolo o della sostituzione dello pneumatico in caso di foratura tramite l’invio di un’officina mobile.

Altre prestazioni di cui potete usufruire con la garanzia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono: auto in sostituzione, rientro sanitario, anticipo cauzioni, anticipo spese legali, rimpatrio del veicolo a mezzo pianale e molte altre dedicate sia al veicolo che alle persone.

Da verificare in caso di sottoscrizione: le prestazioni erogate sempre, quelle che prevedono una franchigia kilometrica, quelle prestate esclusivamente all’estero e l’importo di tali prestazioni.

In media la garanzia assistenza stradale è venduta ad un premio a partire da 15/20 Euro.

Esistono anche polizze in cui questa garanzia è totalmente svincolata dall’assicurazione RCAuto e viene prestata in concomitanza di garanzie quali:

  • rottura cristalli, con la possibilità di scegliere tra più massimali;
  • infortuni del conducente del veicolo;
  • tutela legale da circolazione.

Per maggiori informazioni contattateci:

[contact-form-7 id=”738″ title=”contatto rami danni”]

Giuseppe Cutillo

Lascia un commento