Abiti a Napoli ma ti assicuro a Imperia così paghi meno

Indagate tre persone scoperte grazie alla segnalazione dell’ufficio antifrode di una Compagnia, che ha fatto partire l’indagine.

Falsa RCAAbiti a Napoli ma ti assicuro a Imperia così paghi meno

Sciogliamo subito ogni dubbio: non vi stiamo invitando ad “imbrogliare”, ma piuttosto portiamo a conoscenza di un sistema, collaudato da anni, e che di tanto in tanto viene scoperto.

Il sistema prevede la creazione di “intestatari” fittizzi, ad esempio consorzi piuttosto che cooperative, o addirittura falsificando la residenza del contraente.

È successo recentemente ad Imperia, e come riportato su La Stampa Imperia:

Le polizze assicurative ritenute fittizie sono trentuno, come detto tutte riconducibili a veicoli di automobilisti residenti a Napoli, Casoria, Somma Vesuviana, Giugliano, Cardite e altre città campane.

….i mezzi erano stati fatti risultare di proprietà, in undici casi, di una cooperativa di Cuneo, in altri sei di un consorzio di Novara. La documentazione dei restanti veicoli, invece, erano riferita a persone inesistenti, o domiciliate in città diverse da quelle effettive di residenza, appunto nel Napoletano.

(Fonte: La Stampa Imperia) Indagati un agente, un mediatore e un’impiegata. Inchiesta partita dalla segnalazione di una compagnia all’ufficio antifrodi Il sistema era ormai collaudato: …

Sorgente: Assicuravano a Imperia veicoli del Napoletano con intestatari di comodo per pagare di meno | Intermedia Channel

Scopri le nostre offerte CLICCA QUI

Giuseppe Cutillo

Lascia un commento