RcAuto, la discesa dei prezzi è arrivata al termine

(di Alberto Grassani – Il Sole 24 Ore) Il monitoraggio di Boston Consulting. RcAuto, la discesa dei prezzi è arrivata al termine.

rcauto la caduta dei prezzi

RcAuto, la discesa dei prezzi è arrivata al termine

….. «Nel danni – spiega Corradi – il calo dei prezzi RcAuto si è arrestato. Ma veniamo da due anni di discesa importanti e la frequenza sinistri comincia ad aumentare per effetto della ripresa in atto». Insomma, il flusso dei sinistri continua a crescere e «la forbice della redditività si sta chiudendo». A fronte di una pressione sui margini della Rc Auto, gli spazi per aumentare l’efficienza delle compagnie ci sono ma, sul fronte dei costi, molto è già stato fatto: «Le grandi operazioni strutturali, da Generali Italia, che ha completato l’integrazione, a UnipolSai che ha concluso il salvataggio e rilancio di Fondiaria-Sai» hanno chiuso una stagione, adesso bisogna lavorare «di lima», «processo per processo», spostando il mix degli investimenti sulla soddisfazione del cliente.

…. Nel danni, il monitoraggio di Bcg registra un aumento dei prezzi dei rami non auto del 2-3%, dalla casa agli infortuni, grazie alle innovazioni, guidate dalla tecnologia…….

Leggi tutto sul sito sorgente: «Rc Auto, la caduta dei prezzi è terminata» | Intermedia Channel

Scopri la polizza abitazione CLICCA QUI

Giuseppe Cutillo

Lascia un commento